Navigation Menu+

Posizionare stampe e foto in un salotto moderno

Posted on Ott 20, 2012 by in Soggiorno | 0 comments

Adsense

I quadri sono un elemento d’arredo molto importante all’interno di una casa, essi possono caratterizzare un intero ambiente e conferire sensazioni e atmosfere diverse. Disporli però non è semplice, bisogna avere l’ accortezza di scegliere i colori e i soggetti adatti alla camera e alla parete da “arredare”.

In un soggiorno dallo stile moderno è preferibile usare delle disposizioni semplici e lineari, evitate cornici con colori forti o eccessivamente lavorate. Per quanto riguarda i soggetti risultano particolarmente adatte le foto o le stampe. Come gli esempi seguenti:

La prima disposizione consiste nella collocazione a file parallele, questa disposizione è particolarmente adatta quando vogliamo posizionare delle stampe di piccole dimensioni con un filo conduttore unico, come il colore o il tema. In questo esempio, il tema unico sono i divi di Hollywood. 

Questa disposizione può essere resa meno monotona, utilizzando cornici di diverso colore, magari in contrasto come il bianco e il nero.

Quando abbiamo a che fare con stampe di dimensioni maggiori, possiamo optare per la divisione della stampa in più riquadri posti su un’unica fila. Una delle immagine più utilizzate per questa soluzione è il planisfero che in questo caso, viene diviso in tre sezioni.

Questo schema può essere utilizzato con tutte le tipologie di immagini, come stampe di quadri famosi dando così libero sfogo alla fantasia e alla creatività. 

Adsense

Pin It on Pinterest